Lo studio
Lo studio legale è stato fondato a Bolzano nell’anno 2008 dagli avv.ti Paul Lintner e Ivan Rampelotto. L'avvocato Rampelotto ha lasciato lo studio alla fine del 2022. Attualmente nello studio ADVOCAT collaborano cinque giuristi, esperti in diverse materie giuridiche.
Grazie alle diverse specializzazioni ed all’interattività e cooperazione tra i legali, ADVOCAT è in grado di offrire al cliente un servizio di assistenza duttile ed efficace.
Filosofia
Al centro della nostra attività poniamo una consulenza finalizzata alla concretezza ed alla risoluzione pratica delle questioni che ci vengono sottoposte dai clienti.
Uno dei nostri obiettivi è quello di offrire al cliente un rapporto continuativo e duraturo attraverso una comunicazione chiara e comprensibile, un’analisi del rischio trasparente e l’attuazione di soluzioni individualizzate.
Cerchiamo di trovare una soluzione alle liti attraverso il dialogo e la transazione: crediamo infatti che il compromesso, anche se ottenuto dopo difficoltose trattative, spesso sia meglio di un lungo procedimento contenzioso.
In alcuni casi adire l’autorità giudiziaria è purtroppo inevitabile e in tali ipotesi possiamo vantare una lunga esperienza in tutti i gradi di giudizio.
Valori
Fin dalla fondazione dello studio al centro di tutta l’attività stanno l’indipendenza dei singoli partner, l’esecuzione precisa e riservata degli incarichi nonché il rispetto e la dignità dei nostri clienti e dei collaboratori.
I nostri valori sono l’affidabilità, la competenza, l’interattività e la disponibilità all’innovazione.
I nostri obbiettivi prioritari sono l’offerta di un’alta qualità, la celerità nell’esecuzione dei mandati e la consulenza personalizzata.
La stretta collaborazione con consulenti ed esperti esterni consente un’assistenza completa a 360 gradi anche in materie specialistiche.